Fiera Sicurezza 2023

Sicurezza 23 a Fiera Milano Rho.

Anche quest’anno Nicom Securalarm ha partecipato alla Fiera Sicurezza 2023. L’evento leader in Italia e sicuramente uno dei più importanti sul mercato europeo è stato ancora una volta la vetrina per le nuove tecnologie e un punto di incontro per tutti coloro che si occupano di sistemi di sicurezza e comunicazione.

Tra le principali innovazioni presenti nel nostro stand c’era il rilevatore di fumo “self-test” di Esser by Honeywell, una vera e propria svolta nel mondo della tecnologia di rilevamento degli incendi, che sarà lanciato nel nuovo anno. In combinazione con il CLSS (Connected Life Saftey Services), una piattaforma cloud per la manutenzione remota dei sistemi di rivelazione incendi, consente una manutenzione semplice e riduce i tempi di inattività, con conseguenti notevoli risparmi sui costi operativi.

Abbiamo inoltre presentato il pannello di controllo multifunzionale MB-Secure (Honeywell), che consente l’integrazione di soluzioni di rilevamento delle intrusioni e di controllo degli accessi; e il nuovo sistema di controllo degli accessi ACS-4. Inoltre abbiamo presentato un nuovo sistema audio EVAC compatto.

Una parte della nostra esposizione era dedicata anche alla videosorveglianza intelligente. Qui abbiamo dimostrato i prodotti di i-Pro (ex Panasonic) e Dallmeier. In particolare, le nuove soluzioni AI (intelligenza artificiale) integrate per applicazioni speciali.

La fiera Sicurezza 2023 è stata un grande successo. Abbiamo potuto accogliere molti visitatori al nostro stand, incontrare molti colleghi del settore e discutere delle ultime novità nel mercato della sicurezza.